RSPP - ECM - Datore di lavoro

RSPP - ECM - Datore di lavoro

A CHI SI RIVOLGE

Il programma nazionale di ECM riguarda tutto il personale sanitario, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella sanità, sia privata che pubblica.

CONTENUTI

  • Le attività e i compiti del datore di lavoro che ricopre l'incarico di RSPP sono finalizzati alla riduzione e all'eliminazione dei rischi di infortuni o di danni per la salute, al miglioramento delle condizioni di lavoro nell'azienda, alla protezione della salute dei lavoratori, promovendone il benessere fisico, psichico e sociale. Da ciò deriva che le competenze richieste sono molteplici: competenze propriamente tecnico-scientifiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro, competenze metodologiche e progettuali sia per quanto riguarda la valutazione ed il governo dei rischi, che la progettazione e la realizzazione di interventi di formazione ed informazione dei lavoratori ed infine competenze relazionali, quali tecniche di comunicazione, di gestione dei gruppi, di negoziazione, di problem solving, per una partecipazione attiva di tutte le componenti aziendali.
  • Se completato con la parte in aula è valido anche come: "Corsi di formazione in modalità blendeed (e-learning + aula) per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell'art. 34, commi 2 e 3 del decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81, e successive modifiche e integrazioni, come stabilito dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011".

TEST INTERMEDI

All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire

con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo

l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

 

CERTIFICAZIONE

Il corso prevede il rilascio di 24 crediti ECM.

Tutti i corsi ECM, i relativi Attestati e Crediti sono riconosciuti e accreditati su tutto il territorio nazionale.

La stampa dell’attestato viene effettuata direttamente dall’utente una volta concluso il percorso formativo.

 

DURATA DEL CORSO

16 ORE

REQUISITI DI SISTEMA

Sistema operativo: Tutti

Browser consigliato: Mozilla Firefox

Player video: Flash Player

Lettore documenti: Adobe Reader PDF

Risoluzione grafica: 1024*768

Cookie: Questa piattaforma funziona anche coi

cookie non abilitati

CODICE CORSO

 

FECM005

FRUIZIONE

 

6 MESI

ASSOCIAZIONE PER LA FORMAZIONE AD AZIENDE E PROFESSIONISTI

Tel:

081-0124781

Via Sepolcri n°55 - Boscotrecase (NA) - 80042 - Codice Fiscale: 90084990630