Corso RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
A CHI SI RIVOLGE
Persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro
DESCRIZIONE
Il corso RLS ha come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Il corso rispetta i requisiti previsti in merito ai contenuti didattici ed al numero di ore per la formazione obbligatoria di tale figura, secondo quanto stabilito nel comma 11, art. 47 del D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008.
Il corso è progettato allo scopo di trasferire, al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS), l'informazione e la formazione stabilita dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, preparandoli alle specifiche attribuzioni che gli verranno conferite, circa i suoi compiti e le sue responsabilità.
CONTENUTI
SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
VALIDITA'
1anno
AGGIORNAMENTO
L’RLS ha l’obbligo di aggiornarsi annualmente con un corso della durata di 4 ore per le imprese che occupano fino a 50 lavoratori e di 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.
DURATA DEL CORSO
32 ORE
CODICE CORSO
ASIC002
Via Sepolcri n°55 - Boscotrecase (NA) - 80042 - Codice Fiscale: 90084990630