Il Codice Etico

 

Nello svolgimento della propria attività, l’Associazione per la Formazione di Aziende e Professionisti promuove e pone in essere l’etica nei comportamenti e nell’attività lavorativa, considerando la correttezza nelle relazioni interne ed esterne un criterio fondamentale al quale uniformare e ispirare ogni azione.

Per tale motivo, l’Associazione ha portato avanti un’attività di verifica della conformità della propria struttura organizzativa alle prescrizioni del decreto legislativo dell’8 giugno 2001, n. 231 ed ha, per questa via, provveduto a pubblicare le regole ed i principi etici e di comportamento che improntano le relazioni interne e verso i terzi e che, più in generale, caratterizzano lo svolgimento delle proprie attività.

Nel presente Codice Etico, sono evidenziati i principi ed i valori a cui l’Associazione si ispira nello svolgimento della sua attività.

Tali principi e valori sono condivisi da parte dai vertici associativi (Consiglio Direttivo e soci), e - quali destinatari del presente Codice - dai lavoratori, docenti, collaboratori, consulenti e/o fornitori e quanti entrino in rapporto con l’Associazione, che sono pertanto tenuti ad osservarli, per non incorrere in sanzioni disciplinari e contrattuali, in caso di violazioni.

Ogni lavoratore, collaboratore e portatore d’interessi dell’Associazione, si dovrà pertanto attenere alle regole contenute nel Codice Etico che, unitamente alle previsioni normative in materia sia civile che penale, rappresentano l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità agli stessi attribuiti.

L’Associazione intende perseguire i propri scopi ed interessi nel rispetto dei principi di onestà, rettitudine, lealtà, buona fede, correttezza, trasparenza e affidabilità, criteri ispiratori cui deve informarsi tutta la sua attività.

L’Associazione rifugge da ogni discriminazione basata sull’età, sul sesso, sulla sessualità, sullo stato di salute e di integrità fisica, sulla razza, sulla nazionalità, sulle convinzioni religiose e politiche. Attività e comportamenti di tutti i soggetti che entrano in contatto con l’Associazione devono, pertanto, essere conformi da tali principi e improntati al rifiuto di qualsiasi genere di discriminazione.

Tutela la sicurezza e la salute dei lavoratori, promuovendo l’impegno a garantire condizioni di lavoro rispondenti alle disposizioni legislative vigenti ed un idoneo ambiente lavorativo per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e dei terzi presenti nella struttura.

 

 

CODICE ETICO

ASSOCIAZIONE PER LA FORMAZIONE AD AZIENDE E PROFESSIONISTI

Tel:

081-0124781

Via Sepolcri n°55 - Boscotrecase (NA) - 80042 - Codice Fiscale: 90084990630