Chi Siamo

 

L’Associazione per la Formazione ad Aziende e Professionisti è un ente di formazione che ha sede a Boscotrecase (NA). Non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi nel settore della formazione.

Nasce dall'incontro di professionisti specializzati nel settore della formazione, selezione e consulenza aziendale e si costituisce per fornire servizi integrati alle imprese di ogni dimensione e ai liberi professionisti che aderiranno ad essa. 

Gli scopi associativi, delineati all’interno dello Statuto, si riferiscono ad iniziative, di carattere formativo, destinate a coloro (imprese, liberi professionisti, dipendenti, privati) che decidono di investire nella formazione per una crescita sia professionale che personale e sono rivolte anche a persone svantaggiate (in ragione di condizioni economiche, fisiche, sociali o familiari) esterne all’associazione, al fine di favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro in un contesto di piena integrazione sociale.

Attraverso i propri soci fondatori, alcuni dei quali sono docenti di comprovata esperienza, e attraverso una rete di collaboratori esterni, l’Associazione offre corsi di formazione per qualsiasi esigenza aziendale e professionale, finalizzati all’inserimento delle risorse umane nei diversi contesti lavorativi o agli aggiornamenti formativi previsti dalla normativa. La struttura è in grado di gestire percorsi formativi in sede oppure organizzati presso le aziende.

 

L’Associazione per la Formazione ad Aziende e Professionisti gestisce una piattaforma per la formazione a distanza. Sono disponibili circa 500 corsi FAD in molti settori di formazione aziendale e di aggiornamento professionale, molti dei quali accreditati presso provider nazionali. Le principali aree tematiche sono: sicurezza sui luoghi di lavoro, ECM, commercialisti, avvocati, informatica, lingue, marketing, gestione aziendale. Per i corsi a contenuto professionale gli attestati rilasciano i crediti formativi per i relativi ordini.

 

CHI SIAMO

ASSOCIAZIONE PER LA FORMAZIONE AD AZIENDE E PROFESSIONISTI

Tel:

081-0124781

Via Sepolcri n°55 - Boscotrecase (NA) - 80042 - Codice Fiscale: 90084990630